Questo sito contribuisce alla audience di

Cruffin

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cruffin sono delle deliziosissime piccole brioche sfogliate, che si presentano con un vero e proprio incrocio tra croissant e muffin, non solo nel nome, ma anche nel sapore. Nati nella tradizione anglosassone, sono divenuti poi famosi in America, dove hanno trovato un larghissimo consenso, diventando così un dolce riprodotto in mille e più varianti. La versione che vi propongo qui è quella che potremmo definire di base, dolce e profumata, che si presta ad essere gustata al naturale, magari con un caffè o un te, o che può essere arricchita con una glassa al cioccolato o con le note di sapore che preferite.

 I cruffin si presentano come dei dolce veramente irresistibili, dove si incontrano due consistenze diverse ma perfettamente armoniose, la croccantezza esterna e la morbidezza interna. Avrete così la possibilità di assaporare in un sol dolce due sapori incredibilmente unici, che insieme danno ancor più il meglio di se stessi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.38 (34 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy