Crostini rustici con lardo e miele

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

crostini rustici con lardo e miele sono un'idea sfiziosa ed originale per preparare un antipasto semplice, dal sapore croccante e stuzzicante, dove delle profumatissime fettine di pane casereccio vengono tostate e farcite con delle sottilissime fettine di lardo di colonnata, che a contatto con il calore del pane si scioglieranno immediatamente. I crostini vengono poi completati con una noce, qualche aghetto di rosmarino, e con il suo profumo intenso, e per completare un goccio di miele di bosco, che con il suo intenso aroma completa la preparazione in maniera incantevole.

I crostini rustici con lardo e miele sono delle bruschette perfette per il periodo invernale, ma che vi assicuro non verranno disdegnate neanche in primavera o in estate, quando magari in occasione delle serate più fresche ci si riunisce in terrazzo per una cena con gli amici, per qualche ora lieta da trascorrere insieme o per uno spuntino sano e gustoso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quale miele scegliere?
Il miele ideale per questo tipo di preparazione è il miele di bosco o il miele di castagno, che hanno sapori molto intensi, corposi e decisi, un profumo inebriante ed un sapore dolce. In ogni caso queste tipologie di miele sono anche abbastanza forti rispetto a quelli "tradizionali", tipo millefiori o di acacia, per questo motivo potrete decidere di far aggiungere il miele direttamente dai commensali, che potranno regolarsi sulla quantità da aggiungere in base ai gusti personali.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (119 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927