Crostatine di patate salate, semplici e sfiziose!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le crostatine di patate salate sono un'idea semplice, veloce e sfiziosa per arricchire la tavola di un buffet o per preparare un antipasto ricco che piaccia veramente a tutti. La base morbida di patate viene arricchita con gli ingredienti di farcitura preferiti, come speck e mozzarella o pancetta e provola, che sono comunque solo due possibili idee, ma queste crostatine si adattano a tutte le sfumature di sapore che vorrete utilizzare.

Le crostatine di patate sono una versione mini della buonissima crostata di patate che nel tempo avete imparato ad apprezzare ed offrire ai vostri ospiti nelle più svariate occasioni. La versione "grande" ve l'ho proposta nella spettacolare combinazione di formaggio e mortadella, un connubio di sapore davvero spettacolare, che chiaramente potrete anche replicare nella versione mini: il successo è altrettanto assicurato!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare degli stampi per crostatina di circa 10 cm di diametro, che siano però con l'incavo, come accade per il classico stampo furbo che nel tempo ci siamo abituati a conoscere ed utilizzare. Grazie a questo incavo infatti le crostatine possono essere cotte senza farcitura, per essere poi capovolte e farcite a piacere solo una volta pronte.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (2 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927