Crostatine alla Crema con Amarene

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le crostatine alla crema con amarene sono dei deliziosi dolcetti da preparare in occasione della festa del papà se si vogliono proporre dei dolci che sia diversi dalle tradizionali zeppole di San Giuseppe. Inoltre considerando che spesso le classiche zeppole non sono i dolci preferiti dai bambini, con queste crostatine potrete facilmente offrire un dolce buono e semplice quanto basta per poter essere pienamente apprezzato da tutta la famiglia.

Per preparare queste crostatine alla crema io ho scelto una base realizzata con pasta frolla all'olio, semplice, morbida e più leggera di quella tradizionale, ma ciò non toglie che potrete anche utilizzare una pasta frolla classica, al burro. La pasta frolla all'olio ha il vantaggio, oltre ad essere leggera, di essere adatta anche nei casi di intolleranze alle proteine del latte; in questo caso per la crema pasticcera scegliete un latte di soia o senza lattosio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (226 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927