Crostata vegana al limone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata vegana al limone è una semplice e leggera torta integrale senza burro, senza latte e senza uova, realizzata con sola farina integrale e zucchero integrale, priva di ogni alimenti di origine animale, adatta così anche per chi segue una dieta vegana. Nella sua semplicità questo dolce è veramente ricco di sapore e potrete così non rinunciare al piacere di una crostata farcita anche dovendo stare attenti alla linea o dovendo rinunciare ad alcuni alimenti, magari per problemi di intolleranze alimentari.

La crostata vegana al limone è una semplice crostata fatta in casa, realizzata con una base di pasta frolla vegana, rigorosamente integrale, ma se preferite potrete utilizzare anche farina e zucchero bianco, ovviamente avrete in questo caso una frolla meno ambrata, infatti il color "caramello" della base è dato proprio dagli specifici ingredienti integrali utilizzati. Per la crema invece ho utilizzato una crema all'acqua al limone, che nella sua semplicità e leggerezza, permette di apprezzare al meglio il gustoso sapore del limone, del quale si utilizza sia il succo che la scorza grattugiata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.00 (8 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy