Crostata senza cottura alla Nutella
La crostata senza cottura alla Nutella è una torta alla Nutella senza cottura, un dolce semplice e gustoso che non necessita di cottura! Come fare una deliziosa crostata alla Nutella senza forno!
La crostata senza cottura alla Nutella è una torta alla Nutella senza cottura, uno dei dolci più semplici e veloci da preparare! Pochissimo tempo ed ancora meno fatica per avere subito pronta una favolosa crostata alla Nutella senza forno e senza fornelli. Una base di biscotto, come quella che si utilizza per la preparazione delle cheesecake va a sostituire la tradizionale pasta frolla con un risultato strepitoso.
La crostata senza cottura alla Nutella è solo una delle possibili varianti che si possono preparare per questo tipo di dolce, infatti la crostata senza cottura si presta ad essere farcita con tutti i gusti che preferite, dalla crema, alla ganache al cioccolato per terminare con ricotta o mascarpone.
Come fare la crostata senza cottura alla Nutella

20 minuti
2 ore
-
La crostata senza cottura alla Nutella è anche la soluzione ideale per preparare un dolce quando si ha poco tempo a disposizione, quando fa caldo per accendere forno e fornelli o quando si vuole improvvisare un dolce dal sapore nuovo e sfizioso, portando in tavola originalità e gusto, incantando come sempre grandi e piccini!
Leggi anche come fare la Torta di fragole in padella
Ingredienti per 6 persone
- 200 gr di biscotti secchi (tipo digestive)
- 100 gr di burro
- 300 gr di Nutella
- q.b. di granella di nocciole
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Stampo per crostata
Preparazione
Crostata alla Nutella senza cottura 2
Per preparare la crostata senza cottura alla Nutella riunite in un mixer i biscotti spezzettati e frullateli fino a polverizzarli.

Crostata alla Nutella senza cottura 4
Trasferite la polvere di biscotti in una ciotola, aggiungete il burro fuso e mescolate per far assorbire il burro.

Crostata alla Nutella senza cottura 6
Mettete il composto in uno stampo per crostata, livellatelo su tutta la superficie e pressate con il dorso di un cucchiaio, sollevando un po' i bordi.

Crostata alla Nutella senza cottura 8
Riprendete il composto e farcite con la Nutella, decorate con la granella di nocciole a piacere e fate nuovamente raffreddare in frigorifero per almeno un'ora.
