Crostata senza Burro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata è da sempre la più apprezzata tra i dolci tradizionali. Alla frutta, alla crema o al cioccolato, queste torte dalla base friabile, farcite e decorate in superficie rappresentano uno dei simboli della pasticceria italiana, ideali come fine pasto, per la merenda o la colazione. Il profumo che le crostate emanano appena sfornate inebriano chiunque si trovi nei paraggi del forno...
Generalmente le crostate sono preparate con una base di pasta frolla, che potrebbe rappresentare un inconveniente, in caso di diete a regime ipocalorico, a causa della presenza di burro (olio o altri tipi di grassi). Ma la nostra amica Ornella ci ha presentato questa Crostata senza Burro, perfetta anche nelle diete, grazie ad una base realizzata con una pasta leggera e gustosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (331 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927