Crostata salata di zucchine e fiori

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata salata di zucchine e fiori di zucca è una torta rustica preparata con una base di pasta brisè o pasta sfoglia e farcita con una deliziosa crema di ricotta, zucchine, uova, fiori di zucca e pancetta. Le striscioline di pasta in superficie ricordano esattamente l'aspetto della classica crostata dolce.

La crostata salata di zucchine e fiori è una preparazione perfetta per essere servita a fette come antipasto, per arricchire un buffet, come aperitivo e perchè no come salva cena. La ricca presenza di zucchine rende questa crostata gustosa e al tempo stesso leggera, sana e nutriente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

La crostata salata di zucchine e fiori può essere preparata anche con una base di pasta sfoglia, in questa ricetta viene proposta una pasta brisè per dare un contrasto alla sfoglia in superficie, che rende la torta salata ancora più sfiziosa e particolare.

Potrete realizzare anche una versione vegetariana della ricetta, vi basterà semplicemente omettere la pancetta, che potrete volendo anche sostituirla con dei gherigli di noci.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (92 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy