Crostata salata con base morbida

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata salata con base morbida è una torta rustica preparata con una base morbida cotta con lo stampo furbo, il mitico stampo per crostata con un incavo lungo tutto il perimetro, che permette di ottenere una crostata "scavata" al centro, che si può così farcire con tutto quello che si preferisce. Utilizzato soprattutto per le ricette dolci, questo fantastico stampo ha presto spopolato anche nella cucina salata, tra cui spicca questa bellissima crostata, che potrete ogni volta personalizzare con tutto quello che più vi piace.

La crostata salata con base morbida è un'idea semplice, veloce e molto scenografica per servire un antipasto davvero particolare. I vostri ospiti non potranno non essere incantati dalla bellezza di questa crostata, che dispiace quasi a tagliare. Un'idea furba per rendere ancora più bello e chic un party in terrazza, quel tocco in più che con la sua semplicità e la sua eleganza vi permetterà di ottenere quell'effetto fantastico che accende tutto di una luce ancora più ammaliante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

La crostata salata si conserva per qualche giorno in frigorifero, in un contenitore chiuso. 


Per la farcitura della crostata potrete scegliere gli ingredienti che più vi piacciono. io ritengo che sia migliore con una base di formaggio spalmabile (io ho utilizzato il Philadelphia), tuttavia non è indispensabile.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.71 (34 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy