Crostata ripiena di fichi e noci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata ripiena di fichi e noci è un dolce integrale di pasta frolla morbida che viene realizzato con due strati di frolla che racchiudono un delizioso ripieno di composta di fichi freschi, realizzata semplicemente con fichi freschi e zucchero di canna. Un dolce semplice, adatto a tantissime occasioni, dalla merenda in famiglia alla colazione quotidiana.

La crostata ripiena di fichi e noci si prepara in pochi passaggi partendo da una pasta frolla integrale, molto simile a quella classica. Per aromatizzare questa base ho preferito utilizzare un intenso sapore di limone, che sposa bene sia la rusticità dell'integrale che la dolcezza dei fichi, ma volendo potete pensare anche a dare un tocco molto particolare alla frolla con cannella in polvere o zenzero fresco grattugiato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (8 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927