Crostata Ripiena di Crema di Avena

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Ultimamente amici e parenti lamentano (nella mia cucina) un eccesso di dolci... ma cosa ci posso fare? La tentazione è troppo forte: uova, zucchero, burro, farina, cioccolato, confetture... mille abbinamenti possibili mi frullano nella mente per creare nuove armonie di sapori! ;)
Ma per evitare eccessi e andare incontro anche ad esigenze salutistiche, si possono realizzare dolci integrali, che appagano ugualmente senza troppi sensi di colpa! Naturalmente mi diverto a farli assaggiare ai miei cari e, devo dire, con ottimi risultati di gradimento!
La torta che ho preparato stavolta è una crostata con una base di pasta frolla integrale e ripieno di crema di avena. E confesso che mai e poi mai avrei creduto che potesse essere così buona!
Gli ingredienti che ho utilizzato sono tutti integrali, biologici, quindi ideali per la dieta senza rinunciare alla gola. Stavolta nessuno potrà batter ciglio, che ne pensate? ;)

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (335 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927