Crostata pan di stelle senza cottura, ricetta golosissima!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata pan di stelle senza cottura è un dolce semplice, veloce e buonissimo che si prepara in un batter d'occhio e senza accendere il forno. Ideale per essere scelta come dolce estivo, quando si vuole offrire un dessert che riempia gli occhi e soddisfi il palato e allo stesso tempo sia rapidissimo da preparare, proprio perchè in questa stagione si preferisce rilassarsi e stare poco ai fornelli.

La crostata pan di stelle senza cottura richiede davvero pochissimi minuti, proprio perchè non deve essere cotta! La base è realizzata con i biscotti pan di stelle che vengono polverizzati con un mixer e riuniti tra loro con il burro fuso, per creare una base simile a quella che normalmente viene preparata per le cheesecake senza cottura. Per la farcitura, per rimanere nel tema del biscotto, ho utilizzato la nuovissima crema spalmabile pan di stelle, la crema al cioccolato che contiene briciole croccanti di biscotto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la preparazione di questa crostata potete anche pensare di utilizzare un'altra tipologia di biscotti o un'altra crema spalmabile, tipo Nutella, anche se in questo caso non sarebbe più una crostata pan di stelle! Ma in verità vi dico che questa scelta è davvero perfetta, perchè oltre al fatto che i sapori di questi ingredienti sono perfettamente armonici, ma in più sia questa tipologia di biscotti che questa crema spalmabile non sono eccessivamente dolci, così che nel complesso il dolce, nonostante la sua ricchezza, non risulta stucchevole.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (7 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927