Crostata morbida con confettura e crema al mascarpone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata morbida con confettura e crema al mascarpone è una ricetta primaverile ed estiva, per apprezzare al meglio un dolce che sia il trionfo della frutta fresca di stagione, che si presenta come valida alternativa senza burro alla tradizionale crostata alla frutta. Una base di pasta frolla morbida accoglie il ripieno che è realizzato con due strati di bontà: una velo di confettura che sprigiona tutto il buon sapor delle fragole ed uno strato di delicata crema al mascarpone, che si armonizza con la marmellata senza confonderla.

La crostata morbida con confettura e crema al mascarpone è un dolce ideale per le cene estive, quando dopo un pasto consumato in compagnia si vuole cedere il passo al dessert che entusiasmi le papille gustative, garantendo così un meraviglioso ricordo della cena appena trascorsa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Con la pasta frolla avanzata potrete realizzare dei buonissimi biscotti. Scegliete le forme che preferite, sistemate i biscotti su una teglia rivestita con della carta forno e cuoceteli sempre in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (51 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy