Crostata morbida alla frutta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata morbida alla frutta fresca è una ricetta semplice per realizzare un dolce sfizioso, bello e buono. La base di questa crostata non viene fatta con la tradizionale pasta frolla, bensì con un’alternativa un po’ particolare, si tratta infatti di una pasta morbida, molto simile ad una torta, fatta senza burro, quindi più leggera, ma altrettanto gustosa.

La crostata morbida alla frutta è realizzata con lo stampo furbo, quello stampo per crostata con una profonda scanalatura, che vi permetterà una volta capovolto il dolce di ottenere una sorta di incavo per contenere la crema di farcitura. Sopra la sua morbida e profumata base, accoglie una delicata ma gustosa crema pasticcera, delicatamente aromatizzata al gusto di limone. A completare il dolce, una carrellata di frutta fresca, tra la quale scegliere quella di stagione e quella che preferite, disegnando tutto quello che vi piace.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (121 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927