Crostata morbida alla frutta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata morbida alla frutta fresca è una ricetta semplice per realizzare un dolce sfizioso, bello e buono. La base di questa crostata non viene fatta con la tradizionale pasta frolla, bensì con un’alternativa un po’ particolare, si tratta infatti di una pasta morbida, molto simile ad una torta, fatta senza burro, quindi più leggera, ma altrettanto gustosa.

La crostata morbida alla frutta è realizzata con lo stampo furbo, quello stampo per crostata con una profonda scanalatura, che vi permetterà una volta capovolto il dolce di ottenere una sorta di incavo per contenere la crema di farcitura. Sopra la sua morbida e profumata base, accoglie una delicata ma gustosa crema pasticcera, delicatamente aromatizzata al gusto di limone. A completare il dolce, una carrellata di frutta fresca, tra la quale scegliere quella di stagione e quella che preferite, disegnando tutto quello che vi piace.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (70 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy