Cucina in Diretta con Marianna

Crostata morbida alla frutta

di Marianna Pascarella (aggiornata il 25-04-2018)

PREP.
60 minuti
RIPOSO
-
COTTURA
20 minuti
Ricetta per Crostata morbida alla frutta
 

Hai provato la ricetta? Pubblica la foto su Instagram, taggami nelle tue storie come @ricettedalmondo.it e la pubblicherò nella mia gallery.

Profilo Instagram di RicetteDalMondo.it
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (86 Voti)

Commenti  

Bianca
# Bianca 2019-03-10 14:39
Ciao Marianna, ho fatto ieri la tua ricetta. Tutto perfetto, la base e la crema. In serata ho aggiunto la gelatina, ho fatto quella in foglio seguendo le istruzioni. Premetto che non ne ho aggiunta tanta. Oggi dopo pranzo l ho cacciata per gli ospiti ma una delusione... La crema si è liquefatta tutta e ti lascio immaginare la colata e la delusione. Il sapore era perfetto ma effetto disastroso. Io ho imputato l errore nella colla di pesce. Cosa ne pensi? Grazie.
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-03-11 17:13
Ciao Bianca,
la gelatina per crostate è quella che serve per lucidare la frutta ed evitare che si annerisca, non la colla di pesce!! Che invece serve per addensare budini, semifreddi, ecc.
Comunque non credo che sia stato questo ad aver compromesso la riuscita crema, che invece deve essersi liquefatta per altri motivi... Potrebbe non essere venuta abbastanza densa fin dall'inizio! :(
Hai tenuto la crostata in frigorfero? La crema di sembrava molto fluida? Come hai aggiunto la gelatina sopra? Era calda?! Scusa le tante domande... è per cercare di capire cosa non è andato come doveva! ;)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Bianca
# Bianca 2019-03-11 21:40
Grazie per la tua risposta, l'attendevo con ansia :) dunque la crema era perfetta e ben solida. Ho assemblato la torta il pomeriggio e messa in frigo, le sera ho preparato il composto (colla di pesce, gelatina in foglie della decorì) seguendo le istruzioni. Dopo aver tagliato la frutta l ho lucidata col preparato (tiepido) ed ho rimesso in frigo la torta e consumata il giorno seguente. Già il mattinata in frigo mi sono resa conto che ci fosse qualcosa di storto. Aiutami a capire. Grazie. Ti seguo da tanto e non ho mai fallito nessuna ricetta.
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Monica
# Monica 2018-04-26 11:46
E’ talmente bella che mi dispiacerebbe mangiarla!!!
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-04-27 09:11
Grazie Monica!
E' vero... dispiace un pochino... Però poi è così buona!! :lol:
Rispondi | Rispondi e cita | Cita

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy