Crostata morbida al tiramisù

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata morbida al tiramisù è un dolce preparato con un base fatta con una morbida crostata al cacao, che viene bagnata con il caffè espresso ed infine ricoperto da una golosa e vellutata crema al mascarpone, semplice, senza cottura e senza uova. Una spolverizzata di cacao per ricoprire il tutto e per richiamare il classico aspetto del più famoso dolce italiano.

La crostata morbida al tiramisù è una deliziosa variante del classico tiramisù, sicuramente molto gradita da tutti gli amanti del genere. Un incontro perfetto tra i sapori del caffè e del mascarpone; un incontro tra "deciso" e "delicato". Un mix di sapori noti e familiari che si riconoscerebbero tra mille, che richiamano la tradizione di un dolce che non ha tempo e non ha età.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

La crostata al tiramisù può essere preparata anche con una "tradizionale" crema al mascarpone, come quella che viene normalmente preparata per il tiramisù classico, dove vengono utilizzate anche le uova. La versione presentata in questa ricetta è più semplice e leggera perchè non prevede le uova, e può essere per questo consumata in tutta tranquillità anche da donne in gravidanza e bambini.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (111 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy