Crostata mimosa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata mimosa è un’idea semplice e carina per preparare un dolce a tema in occasione della festa della donna, che non sia però la consueta torta mimosa, che per quanto buona ed intramontabile è anche un dolce visto e rivisto, che alle volte non crea più l’effetto “sorpresa”.

La crostata mimosa è un dolce che mantiene il classico stile del dolce che richiama il fiore della mimosa, proprio come fa l’omonima torta, ma è realizzato con una base di pasta frolla. In effetti questa è la vera ed unica differenza rispetto alla torta di pan di spagna, ed è quello che rende questo dolce appunto una crostata. La base della crostata è cotta alla cieca, successivamente il guscio di frolla viene riempito da una delicata crema pasticcera. In ultimo la crostata viene completata da una montagna di piccoli cubetti di pan di spagna, proprio per richiamare il fiore dedicato alla giornata internazionale della donna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (50 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy