Crostata mimosa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata mimosa è un’idea semplice e carina per preparare un dolce a tema in occasione della festa della donna, che non sia però la consueta torta mimosa, che per quanto buona ed intramontabile è anche un dolce visto e rivisto, che alle volte non crea più l’effetto “sorpresa”.

La crostata mimosa è un dolce che mantiene il classico stile del dolce che richiama il fiore della mimosa, proprio come fa l’omonima torta, ma è realizzato con una base di pasta frolla. In effetti questa è la vera ed unica differenza rispetto alla torta di pan di spagna, ed è quello che rende questo dolce appunto una crostata. La base della crostata è cotta alla cieca, successivamente il guscio di frolla viene riempito da una delicata crema pasticcera. In ultimo la crostata viene completata da una montagna di piccoli cubetti di pan di spagna, proprio per richiamare il fiore dedicato alla giornata internazionale della donna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (100 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927