Crostata di tagliolini al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata di tagliolini al forno è un ricco e goloso primo piatto da preparare al forno, è ideale per essere preparato in anticipo (anche il giorno prima), basta poi riscaldarlo al forno al momento, appena prima di servirlo. Si tratta di uno di quei piatti che probabilmente tutti conoscono, ogni famiglia ha la propria ricetta, che custodisce gelosamente o che elargisce a tutti dispensando consigli di preparazione, dettati da anni di prove e di esperimenti, o suggerendo quell'ingrediente segreto che la rende poi unica e speciale. 

La crostata di taglioni che vi propongo in questa ricetta è il frutto della tradizione della mia famiglia ed è la versione "bianca" preparata con strati di tagliolini, carne macinata di manzo e maiale, piselli, mozzarella e besciamella. Potrete anche pensare di colorare la vostra crostata con qualche cucchiaio di passata di pomodoro, oppure potete utilizzare del concentrato di pomodoro. L'importante, come dice mia nonna, è che rispettiate la tradizione della pasta, dovrete scegliere i tagliolini e rigorosamente all'uovo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (345 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927