Crostata di ricotta e marmellata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di ricotta e marmellata è una variante del classico dolce di pasta frolla che ha conquistato da generazioni. Con questa ricetta la classica crostata della nonna diventa ancora più ricca e gustosa, sulla base di pasta frolla infatti troverete oltre ad un semplice e gustoso strato di confettura di frutta, anche una delicata crema di ricotta. Doppio strato per un doppio piacere!

La crostata di ricotat e marmellata è un dolce semplice che si prepara con la classica base di pasta frolla, che io ho realizzato nella versione più classica possibile, ma che potrete anche decidere di variare, in base ai vostri gusti scegliendo la variante all'olio (senza burro e senza tempi di rffreddamento), allo yogurt o anche integrale. Per la farcitura come ricotta vi consiglio una buona ricotta tipo Roma, non troppo acquosa, e come confettura potrete spaziare tra quelle che più vi piacciono, fragole, ciliegie, more, pesca, albicocca, frutti di bosco o la vostra preferita!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.55 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy