Crostata di Ricotta e Fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

E' il compleanno di tuo marito, lui non ama le feste, ma hai deciso di preparargli una piccola sorpresa per non fargli perdere l'occasione di assaporare un ottimo dessert per completare in bellezza la cena e ricordare piacevolmente il giorno del suo compleanno. Sai già di non voler preparere una mega torta di compleanno, ma solo un dolcino semplice e goloso e stai così pensando di cimentarti nella preparazione di una crostata, possibilmente con una crema dal sapore delicato e fragole per completare.

Se non sai come fare la crostata di ricotta e fragole non perderti d'animo, la ricetta è semplice almeno quanto fare la crostata di nutella! E se seguirai attentamente tutte le istruzioni dettagliate che ti ho riportato qui sotto avrai una crostata perfetta e la tua cena si completerà in bellezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per avere una crema di ricotta bella soda utilizzate la ricotta in cestino. Se preferite quella in vaschetta cremosa rassodatela con un paio di fogli di colla di pesce.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (276 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy