Crostata di ricotta e cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di ricotta e cioccolato è una gustosa torta realizzata con una base di classica pasta frolla ed un morbido ripieno di crema di ricotta, arricchita dal profumo dell’arancia e dal gusto deciso e sfizioso del cioccolato, che invece di essere utilizzato in gocce viene tritato a lama di coltello, così che la frammentazione asimmetrica del cioccolato stesso lo rende particolarmente appetibile. Ci sarà infatti una parte che rimarrà croccante e ben percepibile ed un’altra parte che invece, essendosi quasi polverizzato, si mescolerà alla crema di ricotta amalgamandosi ad essa.

La crostata di ricotta e cioccolato è un dolce dove predominano i sapori del cioccolato e dell’arancia, due gusti che si combinano perfettamente tra loro, al fine di creare un’armoniosa combinazione di gusto e di colore. Il guscio di pasta frolla al cacao, robusto e dal sapore intenso di cioccolato, è perfettamente percettibile, morso dopo morso, ed insieme alla crema di ricotta e cioccolato sarà una vera estasi dei sensi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La crostata ricotta e cioccolato si conserva per 3-4 giorni al massimo in frigorifero, coperta con della pellicola per alimenti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (62 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy