Crostata di nocciole con confettura di fichi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata di nocciole con confettura di fichi è una deliziosa crostata di pasta frolla arricchita con nocciole tostate polverizzate, farcita con una dolce e delicata confettura di fichi freschi verdi fatta in casa. Un dolce tradizionale e casalingo con un sapore unico che vi sorprenderà nella semplicità di una crostata, che ha anche qualcosa in più di quelle che preparavano le nostre nonne.

La crostata di nocciole con confettura di fichi è una variante della classica crostata di pasta frolla ai fichi, un classico della pasticceria, soprattutto di quella casalinga, del periodo di fine estate, quando le cucine profumano di quell'inebriante aroma zuccherino, rilasciato dalle confetture casalinghe, che delicatamente si addensano per dare vita alle conserve per l'inverno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (137 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927