Crostata di mele e crema pasticcera

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di mele e crema pasticcera è un dolce semplice nel gusto, con un richiamo a quelli che sono i sapori autunnali, che conquisterà sicuramente tutti. Una semplice e leggera base di pasta frolla viene ricoperta da una morbida crema pasticcera, profumata ed aromatica, e per concludere una ricca cornice di mele a spicchi rendono questo dolce un vero capolavoro.

La crostata di mele con crema pasticcera è una torta perfetta per concludere un pranzo domenicale in compagnia, soprattutto in quelle giornate autunnali quando, complice l’aria fresca, al dolce non si rinuncia e diventa un momento imprescindibile della giornata, da condividere con le persone care, accanto ad una tazza di caffè bollente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete un effetto morbido della crema dovrete servirla appena raffreddata, se invece volete un effetto più "compatto" una volta portato il dolce a temperatura ambiente fatelo raffreddare in frigorifero, prima di servirlo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy