Crostata di melanzane

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di melanzane vegetariana è una preparazione rustica molto semplice e veloce, perfetta per un apericena con gli amici o per un'idea sprint da portare in tavola in pochi minuti, senza impegno ma con grande soddisfazione. Si tratta di una torta rustica da fare in pochi minuti, che soddisfa tantissime esigenze. Potrete infatti pensare di realizzare la base con una classica pasta sfoglia o una pasta brisè, vanno benissimo anche quelle pronte all'uso, o se non ne avete a disposizione o volete sporcarvi le mani di farina, come ho fatto io, potete provare questa buonissima e comodissima pasta matta aromatizzata al timo.

La crostata di melanzane è una ricetta di una semplicità estrema che si prepara veramente in pochissimi minuti. Oltre alla versione vegetariana che vi ho presentato in questa ricetta, potrete anche prepararne una versione ancora più ricca, con l'aggiunta di fette di prosciutto cotto o cubetti di pancetta. Come formaggio potrete scegliere tra un fior di latte ben sgocciolato o anche della provola, più asciutta e aromatica. Se invece non avete il timo fresco, che da tantissimo sapore alla base, potrete anche utilizzare altre erbe aromatiche profumate, come il basilico o il rosmarino.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se preferite utilizzare solo farina 00 potete sostituire la farina integrale con quella 00.

Ricette Correlate

Torta salata di melanzane e prosciutto cotto

La torta salata di melanzane e prosciutto cotto è una deliziosa, semplice e versatile torta rustica preparata con una base di pasta sfoglia o pasta brisè, che potrete scegliere a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze, farcita con un buonissimo ripieno di melanzane grigliate, prosciutto cotto e fette di...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.33 (6 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy