Crostata di kiwi e mirtilli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di kiwi e mirtilli è una friabile crostata di pasta frolla farcita con crema pasticcera aromatizzata al limone e decorata con frutta fresca, dai colori decisi e brillanti: fettine di kiwi e mirtilli. Un dolce goloso ed invitante per ogni stagione, che vi sorprenderà per la sua freschezza ed il suo ricco gusto.

La crostata di kiwi e mirtilli è il dolce perfetto per un fine pasto che lascerà tutti senza parole, ma solo con una grandissima voglia di essere i primi ad assaggiare questa meraviglia. La freschezza della frutta incontra perfettamente la cremosità della crema pasticcera al limone che a sua volta va a contrastare con gusto e raffinatezza la friabilità della buonissima frolla, anch'essa aromatizzata con la scorza di limone.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se la pasta frolla "impazzisce", ovvero si sbriciola e non si compatta, potrete recuperarla aggiungendo un gocci di acqua ghiacciata o un po' di albume ben freddo.

Quando fate raffreddare la crema pasticcera mettete sempre della pellicola a contatto, eviterete la formazione della fastidiosa pellicina in superficie.

Se avete la necessità di preparare la crostata di kiwi e mirtilli in anticipo vi consiglio di coprire la frutta con della gelatina; manterrà vivo il colore, eviterete che si annerisca o che si secchi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (81 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy