Crostata di Halloween alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata di Halloween alla Nutella è un dolce di pasta frolla morbida all'olio, la soluzione senza burro per fare la pasta frolla, semplice e veloce, perchè non richiede tempi di raffreddamento, buona e leggera, perchè non utilizza burro, ma olio. La scelta perfetta per chi ama i dolci di frolla, ma non vuole appesantirsi troppo e preferisce alternare la ricetta classica della frolla con qualcosa di altrettanto gustoso, ma più semplice e leggero nel gusto.

Tra ragni e ragnatele, topolini e streghette, i dolci dedicati alla notte più stregata dell'anno abbondano in ogni forma. Se anche voi non volete far mancare alla vostra famiglia un dolcetto a loro dedicato e volete scegliere qualcosa che sicuramente li colpirà giusto al cuore, ecco qui la versione halloweeniana (forse poco "mostruosa", ma sicuramente di grande effetto) della classica crostata alla Nutella, il dolce tanto amato da grandi e piccini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (64 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927