Crostata di fragole con confettura

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di fragole con confettura è una ricetta semplice per realizzare un grande classico della tradizione dolciaria, che unisce la fragranza e la delizia della classica crostata alla marmellata con la freschezza della crostata di frutta. Un'idea semplice che si prepara in pochissimo tempo, con cui esaudire il piacere del dessert.

La crostata di fragole con confettura è una di quelle ricette che mette d'accordo la voglia di dolcezza con la richiesta di semplicità e di armonia di sapori. Solitamente la crostata di fragole la si prepara con una base di pasta frolla ed un ripieno di crema pasticcera, per completare poi il tutto con le fragole fresche a pezzi. In questo caso la classica crema viene sostituita con una delicata confettura di fragole, una scelta sicuramente più leggera, più semplice e veloce, ma che non toglie nulla al gusto complessivo del dolce, che continuerà a regalarvi grande soddisfazione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (48 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy