Crostata di ciliegie fresche

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata di ciliegie fresche è una ricca e gustosa torta di pasta frolla con ripieno di ciliegie fresche e marmellata, che va ad avvolgere la frutta, creando una sorta di cremina, semplicemente deliziosa. Rispetto alla classica crostata alla marmellata ha sicuramente un sapore più intenso, proprio per la ricca presenza della frutta fresca, e a differenza della crostata di frutta non prevede l’aggiunta di crema pasticcera, la frutta viene cotta all’interno della crostata stessa e viene abbracciata dalla marmellata.

La crostata di ciliegie fresche e marmellata è un dolce perfetto per l’estate, quando la frutta diventa un elemento quasi essenziale nella preparazione dei dolci, alleggerendoli nel sapore e rendendoli più freschi ed invitanti. Simbolo della bella stagione, la frutta fresca e colorata è davvero la protagonista indiscussa sulle nostre tavole, garantendo gusto ed energia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (76 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy