Follow my blog with Bloglovin

Crostata con gli ovetti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata con gli ovetti senza cottura è un dolce semplice e veloce per preparare una torta fredda con una base di biscotti, tipo cheesecake, farcita con un doppio strato bicolore di cioccolato: Nutella e namelaka al cioccolato bianco. Una ricetta semplicissima per un dolce gustoso, da 10 e lode!

La crostata con gli ovetti al cioccolato è una torta molto semplice da scegliere quando si hanno in casa degli ovetti da smaltire, come può succedere dopo le feste di Pasqua. Questa ricetta, che oltre ad essere semplicissima e velocissima, è anche molto versatile, vi permetterà di cambiare ogni volta gusto al vostro dolce, scelgiendo le combinazini di sapore che avete in casa, scegliendo i gusti di cioccolato e le farciture che avete disponibili.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La crostata è ancora più buona se la lasciate raffreddare in frigorifero ancora una mezz'oretta prima di servirla, in questo modo le creme si rassodano maggiormente e sarà più semplice il taglio!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Torta stracciatella

La torta stracciatella è un dolce semplice e soffice, ideale per la prima colazione di tutta la famiglia. Perfetto per riciclare il cioccolato in eccesso, reduce magari dalle feste di Pasqua, quando le uova di cioccolato abbondano sulle nostre tavole, regalando momenti di gioia ai bambini, che le scartano ansiosi di...

Torta con gli ovetti

La torta con gli ovetti di cioccolato di Pasqua avanzati è un dolce semplicissimo e ultra veloce, che potrete realizzare in pochi minuti utilizzando proprio gli ovetti di cioccolato (o anche pezzi delle uova di Pasqua) avanzati dalle feste. La sofficità di questa torta è straordinaria, il suo profumo inebriante e il...

Tronchetto stracciatella

Il tronchetto stracciatella è una soffice e profumatissima torta stracciatella, una torta morbida alla panna arricchiata da scagliette di cioccolto, al latte o fondente, che piace a tutta la famiglia, ma soprattutto ai bambini. La sua estrema sofficità ricorda la consistenza di un dolce plumcake, il suo aspetto però...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (46 Voti)

Commenti  

Luisa
# Luisa 2019-12-11 12:16
Buongiorno ,
prima di tutto ti faccio i complimenti perché sei bravissima. Vorrei sapere quale delle tue ricette devo prendere in considerazione per fare dei biscotti che restino morbidi.
Buona giornata.
Luisa
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-12-11 17:48
Ciao Luisa,
per fare dei biscotti più morbidi occorre utilizzare il lievito nell'impasto, piuttosto che non una pasta frolla.
Già questi sono morbidi: biscotti alla panna! ;)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy