Crostata con crema al limone e fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata con crema al limone e fragole è un dessert perfetto per l'estate, per portare in tavola un dolce semplicissimo, dall'effetto super WOW!! Una base di friabile pasta frolla aromatizzata al limone, arricchita con farina di mandorle, ed un morbidissimo ripieno di crema con un intenso sapore di limone sono i due elementi fondamentali di questa crostata. La cascata di fragole fresche in superficie è la conclusione perfetta per un dolce super squisito, con cui conquistare i vostri ospiti! Un dolce freddo che risulta particolarmente gradevole anche quando le temperature si alzano e si va alla ricerca di idee fresche.

Tra i dolci estivi questa crostata limonosissima è uno di quelli che piacciono a tutti, si può preparare in anticipo e si presenta come la scelta ideale per ogni occasione. Se quindi anche voi amate sorprendere di gusto, con un colo di scena di fine pasto che lascia tutti a bocca aperta, non vi resta che provare questa ricetta. La sua semplicità di esecuzione la rende perfetta per essere preparata proprio da tutti! Non ci sono scusanti, dovrete solo mettervi all'opera e prepararvi a servire un dolce semplicemente meraviglioso!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Questa crostata è un dolce che deve raffreddare bene, affinchè la crema tenga bene sulla fetta tagliata. E' quindi opportuno farla raffreddare per almeno 5 ore in frigorifero quando è completata. Potrete anche pensare di prepararla con un giorno di anticipo. La decorazione è invece consigliabile realizzarla solo prima di servirla. Chiaramente le fragole sulla crema ancora morbida tendono a scendere.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (29 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy