Crostata con base morbida alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata con base morbida alla Nutella è un dolce super semplice e super delizioso, perfetto per ogni occasione, che dopo aver provato vi assicuro non lascerete più! Ideale per un dessert di fine pasto davvero spettacolare o per offrire un dolcetto pomeridiano ai vostri amici, che piacerà sicuramente, insieme magari ad un buon caffè e qualche piacevole chiacchiera pomeridiana.

La crostata con base morbida alla Nutella si prepara con una semplice base morbida per crostata, di quelle che si cuociono nello stampo furbo, grazie al quale si ottiene un "guscio" da farcire con la crema al cioccolato o quella che preferite. La consistenza è morbida e sporita e si presta ad essere scelto come base per tantissime ricette. Qui vi propingo il metodo montersino, dell'utilizzo del minipimer, con il quale si realizza una crema spumosa, tipo maionese, con olio e uova, che viene poi aggiunta allo zucchero e lavorato in maniera tradizionale con gli altri ingredienti. Vi assicuro che il risultato finale è davvero eccezionale, morbido e profumato, ottimo anche senza bagna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Questa crostata si mantiene morbida anche per 3-4 giorni, vi basterà tenerla chiusa in una campana di vetro.

Per realizzare la crostata morbida è necessario utilizzare lo stampo furbo, che è uno stampo per crostata che una profonda scanalatura lungo il bordo, con cui otterrete un vero e proprio guscio da farcire a piacere.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.50 (10 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy