Crostata biscocrema pan di stelle

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata biscocrema pan di stelle è un dolce molto godurioso, che vuole richiamare il sapore dei buonissimi biscotti farciti biscocrema, la novità firmata Pan di Stelle, tanto attesa per il nuovo anno. Questi deliziosi nuovissimi biscotti, nati in casa Barilla, sono preparati con una friabilissima pasta frolla al cacao, con farcitura di crema pan di stelle, ricoperti da un disco di delizioso cioccolato al latte

La crostata biscocrema pan di stelle è una versione fatta in casa dei nuovissimi e buonissimi biscotti, che sono arrivati sul mercato per provare a sfidare i Nutella Biscuits, altra novità della fine dello scorso anno, nata però in casa Ferrero. Chiaramente, come sempre parliamo di una possibile riproduzione casalinga di un colosso industriale, quindi qualcosa che ne vuole richiamare la forma e il sapore, ma che ovviamente non ha alcuna pretesa di prenderne il posto o spacciarsi per "uguale". Con la mia ricetta potrete comunque togliervi lo sfizio di portare in tavola una golosa novità, che in ogni caso vi assicuro sarà molto apprezzata. E anche gustare un assaggio del dolce, che presto troverete con semplicità sugli scaffali dei supermercati. Potrete decidere sia di realizzare un'unica grande crostata, del diametro di 24-25cm, che delle piccole crostatine "mini mini" che dovrebbero richiamare proprio i biscotti. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per raffreddare più velocemente il panetto di pasta frolla appiattitelo il più possibile prima di metterlo in frigorifero.

Per la stella da sistemare in superficie potete anche ricorrere alla pasta di zucchero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (36 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927