Crostata baci perugina

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata baci perugina è una torta a forma di cuore, preparata con un'aromatica base di pasta frolla alle nocciole e farcita con una deliziosa crema al cioccolato, morbida, compatta e consistente, che si scioglie in bocca ad ogni morso. Una delizia tutta cioccolatosa perfetta per festeggiare la più romantica delle feste, nella giornata degli innamorati, la festa di San Valentino.

La crostata baci perugina è un dolce che prende ispirazione da uno dei più famosi cioccolatini (i Baci Perugina appunto) che hanno contribuito a rendere celebre la giornata del 14 Febbraio, quando ci si scambiano gesti d'affetto, doni d'amore e possibilmente regali culinari, quei piccoli pensieri teneri che rendono speciale questa come tante altre giornate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (139 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927