Crostata alla crema pasticcera vegana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata alla crema pasticcera vegana è la variante più leggera, senza burro, senza uova e senza latte (quindi senza lattosio) della classica crostata di frolla della nonna, quella che legata ai ricordi d'infanzia, dove si incontrano armoniosamente le consistenze friabile della frolla e morbida della crema, nonchè il profumo e il gusto intenso di quei dolci classici, preparati ancora con tutta la passione di una volta, dei dolci fatti in casa.

La crostata alla crema vegana è una soluzione alternativa ai classici dolci di una volta, preparati con pochi e semplici ingredienti, ma in grado di dare grandissimo sapore e infinita soddisfazione. La variante "senza" quelli che sono gli ingredienti classici, nasce dalle esigenze sempre più numerose, non solo legate a diete "alternative", ma anche a problemi di intolleranze, più o meno diverse tra loro, più o meno diffuse, che molto spesso rendono difficile la vita a molte mamme che vogliono comunque continuare ad offrire alla propria famiglia queli dolci classici come li hanno sempre preparati. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La crostata alla crema vegana è una scelta vincente non solo per chi per un motivo o per un altro è "costretto" a seguire una dieta che lo spinga in quella direzione, ma anche per chi ama scorpire sapori sempre nuovi e vuole imparare a conoscere e ad apprezzare dolci "meno dolci", più "leggeri", con meno sensi sensi di colpa, con i quali comunque poter continuare ad apprezzare il magico mondo della pasticceria, anche rinunciando ad alcuni degli ingredienti di base.

La crostata alla crema è ancora più buona se attendete che arrivi a temperatura ambiente e poi la riponete in frigorifero per qualche ora (meglio ancora se tutta la notte). In questo modo la crema si rapprende bene e sarà anche più semplice il taglio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (58 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927