Crostata al gelo di anguria

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crostata al gelo di anguria è un dolce freddo, ideale in estate, nato nella meravigliosa terra siciliana, dove il classico gelo di mellone (come amano definirlo gli isolani) è uno dei dolci al cucchiaio più gettonati dell'isola. Simile ad un budino, ma sicuramente più fresco e gelatinoso, il gelo di anguria si presenta come un dolce dal brillante colorito, che può essere aromatizzato con cannella, o fiori di gelsomino, e rappresenta un grande classico della cucina estiva.

La crostata al gelo di anguria è un dessert fresco, che sebbene sia preparato in forno, deve essere servito freddo per poterne apprezzare le sue fragranti ed aromatiche note di anguria che si uniscono agli aromi della cannella, vaniglia e alla consistenza croccante e sfiziosa del cioccolato e del pistacchio, che possono essere aggiunti come elementi decorativi o utilizzati all'interno della crema stessa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come servire la crostata di anguria?

La crostata al gelo di anguria è ancora più buona servita fredda, quindi quando si sarà raffreddata a temperatura ambiente, passatela in frigorifero per qualche ora prima di servirla, così che il gelo di anguria dia il meglio di sè.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.74 (133 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927