Crostata al cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata al cioccolato di Ernst Knam è uno dei dolci più ricchi di cioccolato, più scioglievoli ed incantevoli che potrete provare nella vostra vita. Se già l’avete assaggiata sapete bene di cosa sto parlando, della grandissima libidinosità della torta in questione e sono certa che siete concordi con me a ritenere che si tratta di un dolce che deve assolutamente essere provato. Se invece è la prima volta che ne sentite parlare o se l’avete già vista da qualche parte ma non avete ancora avuto l’occasione di cimentarvi nella sua preparazione, non posso fare a meno di invitarvi a farlo e gustare un dolce sublime.

La crostata al cioccolato è una ricetta ideata dal famoso pasticciere e maître chocolatier Ernst Knam, il mago della preparazione dei dolci al cioccolato, consacrato il "Re del Cioccolato" grazie all'omonimo programma di cucina in onda su Real Time, colui che sostiene che “se in paradiso non c’è il cioccolato, non ci vuole andare”. Conosciuto anche dai meno esperti del mestiere grazie al programma di cucina “Bake Off Italia”, dove si presenta come giudice severo con quei sui estrosi occhiali che suscitano in tutti curiosità e che sono capaci di attenuare ed addolcire anche quel suo duro tono di voce caratterizzato dai toni tedeschi, della sua lingua madre.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (70 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy