Crostata ai frutti di bosco e cioccolato bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata ai frutti di bosco e cioccolato bianco è una deliziosa torta di pasta frolla, friabile e leggera, dal sapore dolcemente delicato, con una morbida e ricca copertura di cioccolato bianco. A completare la crostata provvedono i frutti di bosco, freschi, colorati e profumati, che donano al dolce un aspetto allegro ed invitante ed un sapore golosissimo.

La crostata ai frutti di bosco e cioccolato bianco è un dolce semplice da preparare, che non vi richiederà più del tempo necessario per preparare una classica crostata come quella della nonna, ed il sapore e l’aspetto meriteranno ogni singolo minuto di tempo speso in cucina.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Quando utilizzate dei legumi secchi come peso per la cottura alla cieca ricordatevi che questi non potranno poi essere mangiati. Quindi potrete ad esempio lasciarli raffreddare e poi chiederli in un sacchetto, per riutilizzarli allo stesso scopo.


Se preferite una versione cremosa della crostata ai frutti di bosco servitela immediatamente dopo averla assemblata. Se invece volete che la crema resti più compatta lasciate riposare la torta una paio d'ore in frigorifero prima di servirla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (53 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy