Questo sito contribuisce alla audience di

Crostata a strati alla marmellata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crostata a strati alla marmellata è un dolce gustoso realizzato con una semplicissima pasta frolla senza burro, perfetta per tutti coloro che amano i dolci leggeri, per chi deve (o vuole) rinunciare al latte e al burro e si prepara in pochissimo tempo, perchè non necessita neanche del classico tempo di riposo della frolla. Infatti dopo averla lavorata, la vostra pasta frolla è subito pronta all'uso. A differenza della classica crostata alla marmellata, questa viene preparata con numerosi strati di sfoglie di frolla, ognuno dei quali viene farcito con la marmellata.

Proprio per la presenza di più di uno strato di frolla, quella morbida all'olio vi semplificherà la vita, perchè riuscirete a stenderla in maniera più veloce, senza crepe. Inoltre questo tipo di frolla si prepara a mano in pochi minuti e non dovrete quindi ricorrere a mixer o robot da cucina. Questo dolce è veramente semplice da preparare, e per una perfetta riuscita vi basterà utilizzate uno stampo alto, di quelli a cerniera, in maniera tale da sformarla con estrema semplicità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.24 (38 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy