Croissant alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I croissant alla Nutella sono dei morbidi cornetti che rendono speciale la colazione di tutta la famiglia. Grazie all'aggiunta della ricotta nell'impasto i cornetti si mantengono morbidissimi anche per diversi giorni. Chiaramente quella della ricotta è una scelta e quel poco prevista dalla ricetta può essere anche sostituita dal latte, per averne una versione più "tradizionale".

I croissant alla Nutella sono forse una delle preparazioni dolciarie lievitate più buone e conosciute che ci siano. Ogni famiglia ha la sua ricetta preferita; c'è chi ama i cornetti sfogliati,chi preferisce i cornetti di pasta brioche e chi invece impazzisce per i cornetti con lievito madre, ma qualunque sia la vostra scelta vi consiglio di provare almeno una volta anche questa ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I croissant alla Nutella possono essere a piacere farciti anche con crema o marmellata.


Se preferite potrete decidere di congelare i cornetti appena realizzati, all'occorrenza vi basterà portarli a temperatura ambiente per qualche ora e poi infornarli.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (312 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy