Crocchette di patate con lenticchie e cotechino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le crocchette di patate con lenticchie e cotechino sono un'idea semplice e sfiziosa da servire come antipasto in occasione del cenone di Capodanno, quando questi due ingredienti "lenticchie e cotechino" la fanno da padrone per la ricca tradizione che portano con se. Ma possono anche essere scelti come gustoso secondo piatto per una cena in famiglia in qualunque periodo dell'anno.

Le crocchette di patate con lenticchie e cotechino sono un antipasto semplice che nasce dall'idea di portare in tavola la ricca e gustosa tradizione legata al consumo di lenticchie in occasione del passaggio al nuovo anno, che nel tempo sono stata quasi indissolubilmente abbinate al cotechino. Qualcosa di simile l'abbiamo già visto con i cestini di patate ripieni di lenticchie e cotechino, sfiziosi e saporiti, ma con queste crocchette ho voluto rendere ancora più ghiotto un bocconcino davvero sfizioso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per avere delle crocchette perfette dovrete utilizzare delle patate vecchie (o rosse) che non assorbono troppa acqua in cottura. Se le vostre patate hanno assorbito troppa acqua, potrebbero creare un impasto più morbido, in questo caso potete aggiungere del pangrattato per asciugarlo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.67 (3 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927