Crepes pesciolino
Le crepes pesciolino sono un'idea semplice e sfiziosa per preparare delle gustose crepes dolci farcite con Nutella o altra crema al cioccolato, che impiattate sembrano dei veri pesciolini.
Le crepes pesciolino sono delle deliziose crepe farcite con la Nutella, altra crema al cioccolato o marmellata, a piacere e decorate con la frutta con dei motivi molto simpatici, che richiamano i pesciolini del mare. Un'idea semplicissima, ma anche molto sfiziosa e divertente che sicuramente catturerà l'attenzione anche dei vostri bambini.
La ricetta delle crepes pesciolino a dire la verità è così semplice e divertente che si presenta proprio come l'idea giunta per preparare una colazione divertente o una merenda golosa insieme ai vostri bambini. Proprio le crepes alla Nutella, che da sempre sono uno dei dolci da preparare anche all'ultimo minuto, e che riscuote un incredibile successo, in questo caso diventano anche l'idea super che farà letteralmente impazzire tutti! Provate anche voi a servirle in tavola in questa veste così coreografica e capirete subito il mio grande entusiasmo per questa ricetta.
Come fare le crepes pesciolino
15 minuti
-
10 minuti
Leggi anche come fare il Rotolo di pasta sfoglia alla Nutella
Ingredienti per 4 persone
Per le Crepes:
- 200 gr di farina 00
- 380 ml di latte
- 3 uova
- 40 gr di zucchero
- 30 gr di burro (fuso)
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- q.b. di Nutella (o marmellata)
Per Decorare:
- q.b. di frutta (fresca a piacere)
Strumenti Utilizzati
- Padella per crepes