Crepes alla Nutella Bimby
Le crepes alla Nutella Bimby sono delle deliziose crespelle, semplicissime da fare e veloci da portare in tavola. La voglia improvvisa di qualcosa di dolce può essere messa a tacere con pochissimi ingredienti. Perfetto come dessert o semplicemente per una merenda tra amici.
Le crepes alla Nutella Bimby sono delle cialde sottili sono perfette gustate farcite da Nutella o marmellata, ma nella patria delle crepes, la Francia sono apprezzatissime anche al naturale e cioè spolverizzate con un pò di zucchero semolato.

Le crepes alla Nutella Bimby sono il dolce dell'infanzia, la prima cosa che la mamma ci faceva preparare quando volevamo fare noi un dolce. Semplice e ci avrebbe fatto fare bella figura con gli altri ed era bellissimo poter dire "questo dolce l'ho fatto io". Un dolce semplice dal successo assicurato.
Leggi anche come fare i Nutellotti Bimby
Ingredienti per 4 crepes
- 85 gr di farina 00
- 20 gr di zucchero (semolato)
- 170 ml di latte
- 1 uovo (intero)
- 12 gr di burro (fuso raffreddato)
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- q.b. di Nutella
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
Come fare le crepes alla Nutella Bimby
- Una volta trascorso il tempo di riposo prendete una piccola noce di burro e fatela sciogliere nella padella antiaderente una volta sciolta, versate un mestolo alla volta e aiutandovi con l'apposito strumento o con il dorso di un cucchiaio spargete il composto e fate cuocere le crepes alla Nutella Bimby. Per ottenere delle ottime crepes alla Nutella Bimby dovrete essere veloci perchè l'impasto si asciuga con facilità, cuocete su entrambi i lati.
Servire
Le vostre crepes alla Nutella Bimby sono pronte per essere gustate.
Leggi anche come fare le Crepes alla Nutella senza il Bimby

