Cremoso al pistacchio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il cremoso al pistacchio è un dolce al cucchiaio semplice, dal gusto particolare e molto avvolgente, dove si può avvertire intensamente il gusto unico del pistacchio di Bronte. Il pistacchio è il seme dell'omonimo albero che cresce in zone calde; in Italia è conosciuto e rinomato il pistacchio di Bronte, coltivato alle pendici dell'Etna. Si tratta di un seme, comunemente chiamato "frutto" che si caratterizza per un colorito verde intenso ed un sapore particolarissimo, che lo rende adatto a preparazione che spaziano in tutti gli ambiti della cucina.

Il cremoso al pistacchio è un dessert perfetto per concludere un pranzo importante, ha un sapore intenso ed un aroma ben preciso, dove risuonano le note del frutto tanto amato per preparazioni che spaziano dal dolce al salato. La preparazione di questo dolce è semplicissima, il cremoso si prepara infatti al limite di un budino. Raffredda in frigorifero ed in pochissimo avrete pronto da gustare il vostro dolcetto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (101 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927