Follow my blog with Bloglovin

Crema spalmabile al Cioccolato bianco

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema spalmabile al cioccolato bianco è una golosissima crema tipo Nutella bianca, ideale per accompagnare del pane tostato per la colazione o per farcire i vostri croissant preferiti! Questa crema mi ricorda la mia infanzia, quando io e mio fratello andavamo alla ricerca della crema bianca nei barattoli di crema bicolore che si vendeva al supermercato!

La crema spalmabile al cioccolato bianco è una deliziosa preparazione dolciaria, sana e genuina, perchè fatta con ingredienti scelti e selezionati con cura. Armatevi di un po' di pazienza ed un pizzico di buona volontà, imparate a riprodurre in casa i grandi classici dell'industria e vi renderete conto in brevissimo tempo della grande conquista dell'homemade!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Biscotti Biancolatte alle Mandorle

I Biscotti Biancolatte alle Mandorle sono dei simpaticissimi biscotti, realizzati in occasione della imminente festa di Pasqua con decorazioni appropriate. La ricetta di questi deliziosi e candidi biscotti, realizzati con mandorle e latte condensato, è stata pubblicata dalla simpaticissima Manuela nel suo carinissimo...

Bolo de Leite Condensado

Quella che voglio consigliarvi oggi è una Ciambella al Latte Condensato preparata con il mio Latte Condensato (rigorosamente home made!). Questa torta ha origini brasiliane e si chiama Bolo de Leite Condensado. E' un dolce con un interno molto "umido", che grazie all'utilizzo del latte condensato è resa morbida e non...

Crema al limone Bimby

La crema al limone Bimby è una delle creme più utilizzate nella pasticceria. Perfetta per farcire torte a basa di pan di spagna ma ideale anche per crostate alla frutta. La crema al limone è una di quelle creme che si abbina con tutto. Il profumo intenso del limone riesce a coprire anche quel sapore di uovo che di...

Plumcake al latte condensato

Il plumcake al latte condensato è un dolce morbidissimo e profumato, ideale per la colazione di tutta la famiglia. Perfetto per essere "pucciato" nel latte, gustato al naturale o con un leggero velo di marmellata, questo plumcake vi farà riscoprire, morso dopo morso, il piacere di un dolce semplice fatto in casa, che...

Crema al Latte Condensato

La crema al latte condensato è una crema semplice, dal sapore dolce e delicato, simile alla classica crema al latte, che non richiede cottura, si prepara in pochi minuti, semplicemente montando gli ingredienti. La crema al latte condensato viene preparata con il latte condensato che potrete acquistare già pronto in...

Nutella fatta in casa

La Nutella fatta in casa è la riproduzione più o meno fedele della crema spalmabile di cioccolato, latte e nocciole più famosa che ci sia! La Nutella da sempre accompagna la vita di ogni bambino, cresciuto con il mito di questa buonissima crema spalmabile, da gustare anche a cucchiaiate di nascosto della mamma. Oggi...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (341 Voti)

Commenti  

Sarah
# Sarah 2020-02-19 19:24
Sono un'appassionata di pistacchio... sono riuscita a procurarmi la pasta di pistacchio al 99%, con l'intenzione di fare da me una crema spalmabile da mettere nel croissant a colazione. Cercavo una base al cioccolato bianco ed ho provato questa ricetta! Fantastica! Un po' densa, probabilmente a causa dell'aggiunta della pasta di pistacchio, magari la prossima volta posso aggiungere più panna? Cosa ne pensate? Comunque una consistenza gradevole, molto simile alla Nutella! Buonissima! La pasta è amara perché molto concentrata, quindi smorza un po' il dolciastro della base, rendendola una crema leggera e non nauseante....da mangiare col cucchiaino!
Rispondi
HEY
# HEY 2018-05-28 20:15
Ciao, è possibile eseguire la stessa ricetta ma senza la panna?
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-05-30 13:12
Ciao Hey,
sinceramente io la preparo sempre con gli ingredienti indicati, però penso che non ci siano problemi se vuoi farla con solo latte condensato! Magari puoi aggiungere un pochino di latte intero al cioccolato, per contribuire a fonderlo! ;-)
Rispondi
nina
# nina 2017-01-09 13:38
cara marianna,
vorrei sapere se la crema si può conservare per più giorni fuori dal frigo se il barattolo non viene ancora aperto.
Deve essere una crema golosa e soprattutto genuina!
Ti saluto caramente e ti auguro una buona giornata
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-01-09 16:17
Ciao Nina,
certo! Prima di aprire il barattolo puoi anche conservarlo a temperatura ambiente, soprattutto se (come succede ora) fa abbastanza freddo.... In ogni caso considera che si tratta sempre di un prodotto fatto in casa, senza conservanti, quindi non si terrà tanto a lungo come i prodotti industriali. :-)
Rispondi
immacolata de vincen
# immacolata de vincen 2016-09-16 20:36
ciao Marianna, ma il latte condensato è già molto dolce, per cui unirlo ad una stessa quantità di cioccolato bianco altrettanto molto dolce, penso sia un po' troppo! Io ho provato ad aumentare a 100 ml la panna e a dimezzare il latte condensato. Viene, per il mio personale gusto, più buona.
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-18 20:19
Ciao Immacolata,
sicuramente questa crema è abbastanza dolce, ma d'altronde questa è una caratteristica delle creme al cioccolato bianco. Se preferisci puoi regolarti a tuo piacere per incontrare meglio quelli che sono i tuoi gusti personali! ;-)
Rispondi
immacolata de vincen
# immacolata de vincen 2016-09-19 10:00
infatti, credo che si possano benissimo variare le proporzioni di panna e latte condensato in base ai propri gusti, senza compromettere la bontà della ricetta. Ciao.
Rispondi
Lucrezia
# Lucrezia 2015-09-19 09:18
Con cosa si può sostituire il latte condensato?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-09-19 10:00
Ciao Lucrezia,
puoi farlo anche in casa con latte, zucchero a velo e burro. Trovi qui la ricetta per fare il latte condensato. :-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy