Crema Pasticcera Bimby veloce
La crema pasticcera Bimby veloce è la versione rapida della crema pasticcera, dove i tempi di preparazione possono essere accorciati di molto grazie all'utilizzo del Bimby. La crema pasticcera Bimby veloce viene aromatizzata con la buccia el limone, grattugiata direttamente nel boccale del Bimby. Tutti gli ingredienti vengono uniti nel boccale, dove vengono lavorati e cotti contemporaneamente. Il risultato è una crema pasticcera semplice dal gusto delicato, cremosa e densa al punto giusto!
La crema pasticcera Bimby è una preparazione di base immancabile in cucina, apprezzata da grandi e piccini, può essere utilizzata per farcire le torte o le crostate, ma è ottima anche servita da sola come dolce al cucchiaio, magari accompagnata da biscotti semplici come savoiardi o lingue di gatto.

Se vi piace la crema pasticcera e volete provare anche quella aromatizzata alla vaniglia provate la mia ricetta Bimby. Ci vorrà un po' di tempo in più per la preparazione, dovuto al tempo di infusione del baccello di vaniglia nel latte, ma il risultato vi assicuro che è eccellente!
Leggi anche come fare il Preparato per cioccolata in tazza Bimby
Ingredienti per 600 gr di crema
- 6 tuorlo d'uovo
- 500 ml di latte (fresco, intero)
- 160 gr di zucchero (semolato)
- 60 gr di maizena
- 1 limone (la buccia)
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Come fare la crema pasticcera Bimby veloce
- Per preparare la crema pasticcera Bimby riunite nel boccale del Bimby la scorza dell'arancia pelata con il pelaverdure (evitate di prendere anche la parte bianca che risulta amara) e lo zucchero e frullate il tutto 10 sec. a vel. Turbo. Controllate che la buccia del limone si sia polverizzata, se così non fosse spatolate e date qualche altro colpo di Turbo.
I Consigli di Marianna
La crema pasticcera Bimby veloce si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.

