Crema pasticcera al cioccolato Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema pasticcera al cioccolato Bimby è una variante della crema base per eccellenza della pasticceria, la crema pasticcera. Questa crema è particolarmente adatta a farcire dolci e pasticcini e ad accompagnare e valorizzare torte un po' asciutte. Potrà essere così un buon motivo per sfornare torte e farcirle con questa deliziosa crema al cioccolato, in maniera tale da avere anche una merenda gustosa per i vostri bambini.

La crema pasticcera al cioccolato Bimby si presta bene anche semplicemente come dolce al cucchiaio, magari servita in una coppetta accompagnata da qualche biscottino e qualche ciuffo di panna montata. Il Bimby vi aiuterà a preparare la ricetta in pochissimo tempo e il risultato sarà perfettamente identico a quello che potrete ottenere senza l'aiuto di questo magico robot da cucina.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

La crema pasticcera al cioccolato Bimby si conserva per qualche giorno in frigorifero chiusa in un contenitore, coperta con la pellicola a contatto.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.46 (160 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy