Crema fredda di caffè e Nutella
La crema fredda di caffè e Nutella è un semifreddo semplice e gustoso, perfetto per rinfrescare le calde giornate estive e gustare in tutta libertà un buon caffè anche quando le temperature elevate fanno allontanare dai fornelli. Questa crema di caffè infatti è semplicissima di preparare, necessita di pochissimi ingredienti che facilmente si possono avere in casa e si prepara in pochi minuti.
La crema fredda di caffè e Nutella è un dessert senza cottura perfetto per accogliere i vostri amici che sono improvvisamente venuti a trovarvi per un caffè. Offritegli una delizia come se foste al bar, qualcosa che conquisterà il loro palato e farà credere loro di essere arrivati nel migliore dei bar della città!
15 minuti
-
-



La crema fredda di caffè e Nutella è uno di quei dolci che mette tutti d'accordo. Servitela ben fredda in bicchierini anch'essi freddi, decorandoli con granella di nocciole per richiamate il dolcissimo sapore della Nutella. Questa crema di caffè è così golosa che potrete anche pensare di servirla con dessert di fine pasto, la sua bontà incanterà tutti!
Leggi anche come fare la Crema fredda al caffè
Ingredienti
per 6-8 persone
- 2 tazzine di caffè espresso (zuccherato)
- 200 ml di panna per dolci
- 2 cucchiai di Nutella
Strumenti Utilizzati
Come fare la crema fredda di caffè e Nutella
Crema di caffè e Nutella 2
Per preparare il crema fredda di caffè e Nutella iniziate a preparare un buon caffè espresso, zuccheratelo a piacere e raffreddatelo fino a portarlo alla temperatura di frigorifero.

Crema di caffè e Nutella 6
Non appena la panna è semimontata unite anche la Nutella. Dovrete ottenere una consistenza morbida e cremosa, non molto soda.
