Crema fredda di caffè e Nutella (in 5 minuti). La ricetta semplice e veloce!
La crema fredda di caffè e Nutella è una deliziosa crema di caffè veloce da preparare e di grande effetto! Una delizia per il palato, per esaltare il gusto del caffè anche nelle giornata più calde!
La crema fredda di caffè e Nutella è un semifreddo semplice e gustoso, perfetto per rinfrescare le calde giornate estive e gustare in tutta libertà un buon caffè anche quando le temperature elevate fanno allontanare dai fornelli. Questa crema di caffè infatti è semplicissima di preparare, necessita di pochissimi ingredienti che facilmente si possono avere in casa e si prepara in pochi minuti.
La crema fredda di caffè e Nutella è un dessert senza cottura perfetto per accogliere i vostri amici che sono improvvisamente venuti a trovarvi per un caffè. Offritegli una delizia come se foste al bar, qualcosa che conquisterà il loro palato e farà credere loro di essere arrivati nel migliore dei bar della città!
Indice
Come fare la crema fredda di caffè e Nutella
5 minuti
-
-
La crema fredda di caffè e Nutella è uno di quei dolci che mette tutti d'accordo. Servitela ben fredda in bicchierini anch'essi freddi, decorandoli con granella di nocciole per richiamate il dolcissimo sapore della Nutella. Semplice e veloce, dalla consistenza morbida, vellutata e spumosa, è la scelta vincente qualunque sia il vostro menù e qualunque sia l'occasione per portarla in tavola. Questa crema di caffè è così golosa che potrete anche pensare di servirla con dessert di fine pasto, la sua bontà incanterà tutti!
Leggi anche come fare la Crema fredda al caffè
Consigli e curiosità
La crema fredda di caffè e Nutella può essere conservata per 1-2 giorni in frigorifero.
Se preferite una crema più dolce, potete aggiungere 2-4 cucchiai di zucchero a velo, direttamente alla panna da montare. Se la panna che utilizzata non è già zuccherata potete sicuramente aggiungere zucchero, se invece è già zuccherata è preferibile valutarne il grado di dolcezza.
Per rendere più intenso il sapore del caffè potete aggiungere 1-2 cucchiaini di caffè solubile direttamente nel caffè espresso ancora caldo.
Ingredienti per 4-6 persone
- 200 ml di panna per dolci
- 50 ml di caffè (della moka)
- 1-2 cucchiai di Nutella
Per Servire:
- q.b. di Nutella
- q.b. di granella di nocciole
Strumenti Utilizzati
- Moka
- Sbattitore o planetaria