Crema diplomatica Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema diplomatica Bimby è una preparazione di base della pasticceria italiana e prende il nome dalla torta diplomatica, un dolce tradizionale, che tutti sicuramente conoscono, farcito con questa deliziosa crema dalla consistenza molto soffice, dovuta alla presenza della panna montata.

La crema diplomatica Bimby è una crema ottenuta dall'unione della crema pasticcera e della crema chantilly, solitamente in proporzioni di 2/3 ed 1/3 (una parte di crema chantilly ogni due di pasticcera). Potrete prepararla per rendere i vostri dolci ancora più golosi; ideale come farcitura o decorazione di torte e pasticcini, è deliziosa anche in abbinamento a frutta fresca di stagione o per essere assaporata come dolce al cucchiaio aromatizzata a seconda dei gusti personali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Spesso accade che crema chantilly e crema diplomatica vengono confuse, eppure distinguerle è semplicissimo: la crema chantilly viene preparata senza uova, ha una sapore molto delicato grazie alla presenza della panna montata e si presenta di un colore molto candido. La crema diplomatica, invece, viene preparata con le uova, avendo appunto una base di crema pasticcera.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (74 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy