Crema di Limoncello

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crema di limoncello è un liquore denso e cremoso a base di limoni, nel gusto simile al limoncello, ma con una consistenza più morbida e vellutata. E' un liquore molto diffuso nella penisola sorrentina, dove si trovano dei limoni profumati ed aromatici che rendono questo liquore davvero speciale.

La crema di limoncello è uno dei liquori preferiti da tutte le persone che amano le creme di liquore, dense, corpose ed aromatiche. Un incrocio perfetto tra dessert e liquore. La crema di limoncello viene generalmente servita ghiacciata ed è per questo che si utilizza maggiormente in estate. E' un perfetto fine pasto, che i vostri ospiti sicuramente apprezzeranno e se proverete ad aromatizzare dei dolci, vi accorgerete immediatamente del sorprendete sapore che acquisteranno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 7 giorni COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come conservare la crema al limoncello?

La Crema di Limoncello va conservata in freezer.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.61 (640 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927