Crema di caffè in bottiglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema di caffè in bottiglia è una deliziosa crema fredda di caffè, densa e cremosa come quella del bar, che si prepara utilizzando una bottiglia di plastica, all'interno della quale vengono messi tutti gli ingredienti, che poi vengono shakerati tra di loro. La crema di caffè si raffredda in freezer per 2-3 ore e non necessita di sbattitore o gelatiera, per diventare cremosa al limite di un dolce al cucchiaio.

La crema di caffè in bottiglia è una preparazione molto semplice, che rende l'estate una stagione particolarmente gradevole, quando si può così gustare un buon caffè freddo in compagnia, comodamente a casa, come al bar. La preparazione della crema fredda di caffè in bottiglia richiede davvero pochissimi minuti di realizzazione, l'unica accortezza per avere una crema da gustare con un cucchiaino è quella di farla raffreddare bene in freezer agitandola spesso per non farla indurire completamente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 3 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (77 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy