Crema alla Vaniglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema alla vaniglia è una crema semplice e dal sapore molto delicato, ideale per farcire le vostre torte preferite, che siano per una festa di compleanno o per servire una semplice torta paradiso. Questa crema è simile nella preparazione alla crema pasticcera ed ha un sapore altrettanto classico e delicato, si differenzia però per l'aggiunta di panna montata, che la rende ancora più leggera e per l'intenso sapore di vaniglia.

La crema alla vaniglia è una crema che per essere definita tale deve avere un gusto ed un profumo di vaniglia inconfondibili, per questo non basta solo vedere i puntini neri nella crema, che ci fanno subito capire l'autenticità del sapore che gustiamo, per il reale utilizzo del baccello di vaniglia, occorre anche inebriarsi dell'incantevole aroma di vaniglia: olfatto e gusto devono confondersi per abbandonarsi ad un sapore così dolcemente delicato ed inconfondibile. Per questo se non siete sicuri di avere un baccello di vaniglia freschissimo e profumatissimo vi consiglio di aggiungere anche qualche goccia di estratto di vaniglia, che esalterà il sapore della vostra crema.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (175 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy